domenica 14 gennaio 2007

Antonello da Messina

Ciao, in uqesti giorni aspettavo da Laura la trascrizione di un suo recente dialogo via sms a mio avviso molto divertente. Dato che non mi è più arrivato nulla, a questo punto trascrivo io a memoria quello che mi ricordo!

Dunque, i soggetti coinvolti sono due: Laura e Bavy, più un terzo di cui per ora non dico il nome. Laura riceve un mms (cioè un messaggio con una fotografia), con la foto di uno palestratissimo e lampadatissimo e la scritta "Ciao cugini, questa è la foto per il cast (una foto in costume da bagno tamarrissima, con ochiali da sole). Ditelo anche alla zia".
Evidentemente era un errore di invio del messaggio. A questo punto le opzioni a disposizione sono due: lasciar cadere la cosa o rispondere. Siccome Laura e Bavy, in queste circostanze, sono quasi un'associazione a delinquere (Bavy in particolare ha una fervida fantasia i queste cose, e spero che continui ad averne), l'opzione scelta è la seconda, e l'sms di risposta era, dopo la segnalazione che il numero era sbagliato: "Comunque sei bruttissimo così lampadato" o qualcosa del genere.
Risposta: "Sì, me ne ero accorto. Grazie comunque per il complimento." e una firma: Donatello da Catania.
Inevitabile la risposta: "Ah, va bene, ma se è un concorso dicci dove possiamo andare a votarti!" e, soprattutto, una firma fasulla (idea di Bavy): "Antonello da Messina".
Risposta del tamarro in slip e occhiali da sole: "Spiritosi! Ci vediamo al derby"
è rimasto il dubbio che la sfumatura (anzi la presa in giro) non sia stata afferrata...

Forse la mia non è stata una trascrizione fedele, ma il senso era comunque questo! Mi sembrava divertente...

PS: per i non adepti, Antonello da Messina è un pittore siciliano attivo in area veneta intorno alla metà del XV secolo di cui nella primavera del 2006 è stata fatta una grande mostra alle Scuderie del Quirinale a Roma....

6 commenti:

Lav ha detto...

Rivendico i miei parti: Antonello da Messina è stata una mia idea!!!!!!!

Luca Pietro Nicoletti ha detto...

rettifico subito.
ma il resto del discorso lo approvi

Saw ha detto...

Ehehehe grandissimo sto dialogo via sms! Ma perchè certe cose non capitano anche a me? Devo accontentarmi solo di scrivere "Il mio cane ne ha mangiato uno identico"?! (Nico sa a cosa mi riferisco... deh!)

Luca Pietro Nicoletti ha detto...

cavoli hai ragione, ma nemmeno a me capita sai? Io mi limito a riportare...
Comunque, potremmo scrivere un post su "il mio cane ne ha mangiato uno uguale"! Lo fai tu o lo faccio io???
Mi raccomando, guarisci presto, che ieri sera alla fine sono andato in piscina da solo, ma è una gran rottura di scatole, capito?!?!?!?

Anonimo ha detto...

Qualche sms evidente errato è capitato anche a me, ma ho sempre risposto scrivendo che c'era stato un equivoco, però pensandoci bene la prossima volta rispondo come Artemisia Gentileschi, Fede Galizia o Sofonisba Anguissola? L'arte al femminile sembra poco credibile già dal nome!

Luca Pietro Nicoletti ha detto...

sì, in effetti come nomi suonano meno. Insomma, questa è stata una coincidenza decisamente molto fortunata: insomma, quanti "Donatello" conosci tu di persona?!?! Io...nessuno!