domenica 11 marzo 2007

Bavy e i muratori

Sms di Bavy: "Sai che cosa davano da mangiare, fino a qualche tempo fa, i muratori poveri ai loro figli neonati?"
risposta di Laura: "La calce"
Risposta mia: "il malto"
risposta esatta (cioè l'sms di risposta di Bavy): "i 'latterizi' in polvere!"
mi viene però qualche dubbio circa la digeribilità di tale alimento, subito fugato da una sensata obiezione (sempre di Bavy): "Sì, ma...sai quanti soldi risparmiavano in pannolini?!"
Sollecitato infine a dire se si trattava di un parto della sua mente o meno (anche se era pleoastico), la risposta è di ordine colto: "Non sono io, è fra Iacopone: 'Figliol che laterizi mangia / non caga giammai'"

11 commenti:

Saw ha detto...

Ehehehehe vedo che le battute che prediligo dilagano anche tra voi! Bene bene...

Anonimo ha detto...

anch io ho ricevuto lo stesso sms.. Ho risposto l'Argilla! Non chiedetemi perchè.. boh!!!
Giò sta impazzendo.. :-)
ciao Nico! (è il mio primo intervento? finalmente eh!)

Anonimo ha detto...

Oh, Barbara, che piacere anche tu su questo blog. Me lo ha detto Bavy...insomma, ci siamo scervellati per trovare una risposta a quello che partorisce la mente di Baviera!!!!
Nico

Anonimo ha detto...

ciao sono la ta, dopo aver cercato (inutilmente) PLEOASTICO sul dizionario,ho astutamente cercato PLONASTICO, che mi suonava meglio, quindi posso dire ufficialmente che anch'io ora so cosa vuol dire...
cmq ho una cosa da chiedervi. se un bue guarda a nord e l'altro a sud come faranno a vedersi? vi prego aiutatemi, l'hanno detto ad uno spettacolo e non hanno dato risp perchè, dicono, la risp non era prevista... ma io voglio saperlo!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Tatiana,
ma cos'è, quello spettacolo dei tuoi insegnanti di teatro????
Capisco che è una domanda di profilo esistenziale, ma ci vorrebbe Bavy, o Saw, per rispondere a questo quesito...è troppo per me!
Nico

Saw ha detto...

Uhm interessante quesito... grazie x la fiducia Nico, ma di solito io faccio le domande, non mi scervello x trovare soluzioni! eheh... L'unica cosa che mi viene da dire a proposito dei buoi è "si girano" ma temo che non sia la risposta giiusta.. deh!

Anonimo ha detto...

Grande Saw, se ti va possiamo provare a scrivere un libro insieme... Ti va bene il titolo "battute in freezer"?

Secondo me la soluzione del quesito sui buoi è...un gioco di specchi!

Ciao ciao! Giuseppe

Anonimo ha detto...

a me però viene in mente una soluzione diversa: basta che siano uno di fronte all'altro, uno rivolto verso nord e l'altro verso sud, e dovrebbe risolversi la questione, no? In fondo non è specificato che i due buoi siano affiancati, quindi possono anche essere uno di fronte all'altro....
Bella l'idea delle "battute in frezer". Se non lo fate, come libro, riciclo il titolo e , quando farò un libro miscellaneo conle cazzate di questo blog, vi dedico una sezione (mi pare un atto dovuto) e uso questo titolo...
Se invece lo fate voi...va bene!
Nico

Anonimo ha detto...

geniale nico!!!mi sa che è quella giusta...woowowow anche se non lo è fa niente... è plausibile quindi può placare i miei dubbi!!!! Ta

Anonimo ha detto...

D'altra parte, come fa un buoo a sapere che sta guardando proprio a Nord?
Giuseppe

Anonimo ha detto...

cacchio, anche tu hai ragione Gio!
Nico