giovedì 15 marzo 2007

ADDENDA E CORIGENDA

Questo è un post miscellaneo che raccoglie sollecitazioni esterne diverse, e che è frutto della vivacità di questo blog (anche se poco frequentato...pochi ma buoni però!).
Dunque, parto dai commenti al post precedente, in quanto Tatiana ha sollevato un quesito che merita di essere elevato al rango di post autonomo:
"se un bue guarda a nord e l'altro a sud come faranno a vedersi?"
La domanda ha un suo perchè, non è del tutto campata per aria, ma affonda le sue radici in cose esperite: "l'hanno detto ad uno spettacolo (teatrale) e non hanno dato risp perchè, dicono, la risp non era prevista... ma io voglio saperlo!!!!! "
Ho capito subito che si trattava di una domanda di profilo esistenziale, ma che non sarei stato in grado di rispondere: ci sarebbero voluti Bavy e Saw, per rispondere a questo quesito...era troppo per me!
E infatti, entrambi hanno prontamente risposto:
saw ha detto...
Uhm interessante quesito... grazie x la fiducia Nico, ma di solito io faccio le domande, non mi scervello x trovare soluzioni! eheh... L'unica cosa che mi viene da dire a proposito dei buoi è "si girano" ma temo che non sia la risposta giiusta.. deh!
Segue quindi Bavy:
"Grande Saw, se ti va possiamo provare a scrivere un libro insieme... Ti va bene il titolo "battute in freezer"?
Secondo me la soluzione del quesito sui buoi è...un gioco di specchi!
Con questo post direi che hanno preso un impegno serio, quindi ora aspettiamo questo libro!!!!
A me però viene in mente una soluzione diversa: basta che siano uno di fronte all'altro, uno rivolto verso nord e l'altro verso sud, e dovrebbe risolversi la questione, no? In fondo non è specificato che i due buoi siano affiancati, quindi possono anche essere uno di fronte all'altro...."
La risposta è piaciuta a Tatiana, mentre Bavy mi ha fatto un'altra (e leggittima) obiezione: "D'altra parte, come fa un buoo a sapere che sta guardando proprio a Nord?"
Siamo ancora in attesa di soluzione.

Nel frattempo, riporto due "gelide" freddure di Saw, ieri in piscina:

Perchè le carreggiate sono profumate? Perchè tutte le strade portano a-roma!

Quando vai in aeroporto ti danno una pistola... perchè devi fare il check-in! (da leggersi con una leggera inflessione veneta....)

3 commenti:

Saw ha detto...

Voglio numerosissimi commenti sulle mie freddureeeee!!!! Buon weekend a tutti e soprattutto W IL BUOO!!!!

Anonimo ha detto...

Soluzioni surreali a parte, mi viene in mente l'immagine dei due buoi legati per la coda, poverini. Certo che da: "T'amo pio bove" di carducciana memoria,che evoluzione d'intenti...

Luigi

Anonimo ha detto...

perchè legati per la coda????
Luca