domenica 4 febbraio 2007

raggiunta quota 23

Ebbene sì, con oggi incremento +1, come di consueto, come da tradizione che si ripete ogni 365 giorni.
Come ci si sente a 23 anni, un po' come una decina di ore fa, quando ne avevo ancora 22!!!
A dire la verità, per precisione storica dovrei precisare che il mio compleanno vero è proprio è questa sera a mezzanotte meno dieci minuti, perchè quella è stata l'ora in cui sono nato.
Infatti, i riferiscono che la prima cosa che ha chiesto mia madre è stata "Che ore sono?", perchè tanto le avevano già detto che ero un maschio e che stavo bene: così, non avendo superato la mezzanotte, doveva rimanere in ospedale un giorno di meno!
MI hanno raccontato che in realtà il mio arrivo era previsto per il 5, ma poi ho fregato tutti sul tempo, compreso il medico che ha seguito mamma, cui fu detto di andarsene pure a dormire perchè tanto prima delle cinque di mattina non se ne aprlava. Ci rimase un po' male, quando gli dissero che invece ero già nato, perchè era un compagno di studi di zio Amos, il mio padrino di battesimo, e ci teneva...

Ad ogni modo, sono passati tutti questi anni e sono ancora qui a rompere i c...oni!
Bene bene...
buon compleanno a me allora!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un po' rincoglionita, ma lo sapevi gia'. Ci siamo sentiti stamattina e non ti ho fatto gli auguri, orrore!!!!!!A mia discolpa del regalo mi sono ricordata, e ad una certa eta'non e' poco.Mio figlio mi fa notare che non hai letto il signore degli anelli,quanto meno non e' tra i preferiti, se non l'hai ancora fatto vedi di rimediare, io non l'ho ancora letto e sto benissimo, ambasciator non porta pena.

Lav ha detto...

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Luca Pietro Nicoletti ha detto...

Qualcuno avrebbe aggiunto che non c'è nemmeno Proust fra i miei preferiti, nè Pasolini...neppure i russi.
Il motivo è semplice: sono ancora nell'elenco delle "cose da fare".
A mia discolpa, però, posso dire di aver letto "Lo Hobbit", e mi è pure piaciuto. Diciamo che l'ho letto all'età giusta(cioè a 12 anni durante una settimana abbondante di influenza!) per quella lettura.
Mi sono anche fatto regalare la trilogia, ma non ho ancora avuto il tempo e, soprattutto, la pazienza di leggerlo tutto. COme prima o poi dovrò eleggere "l'anno di Proust", altrettanto dovrò fare per "l'anno di Tolkien": se non si fa così non si prenderà mai in mano un'impresa di lettura del genere.
Per ora, però, mi hanno regalato la Santa Chiara della Frugoni, penso che leggerò prima quello!

Luca Pietro Nicoletti ha detto...

a proposito, sempre per Daniela: ho visto che anche tu hai un profilo adesso! Bene bene, sono contento!