lunedì 26 febbraio 2007

"io speriamo che me la cavo"


Recupero una mail che ho ricevuto di recente da un'amica, Cinzia, che insegna in una scuola professionale per parrucchiere. In una puntata precedente "Sai il participio passato di cogliere?" "Cogliuto!"

Le shampy mi massacrano.... la sai l'ultima sulla pala montefeltro del
grande piero? "No prof, ma quella cosa lì che pende dalla conchiglia
cos'è, una lampadina? " ... è già buona che non l'hanno confusa con la corda
dello sciacquone... E ancora, stesso quadro stessa ingiuria: "ma il bambino è
morto?" "no" "ah, però è ferito" "no" "e allora il sangue che ha sul collo?"...

E ancora: esercizio sui verbi. "Nel focolare bruciava un ceppo di pino.
Dov'è il verbo?" "Focolare!" "....???! Già... io focolo, tu focoli, egli focola" "bhè, ma finisce in are, no?"

2 commenti:

Saw ha detto...

Naaaa sono molto più belle quelle della mia classe! eheheheh

Saw ha detto...

Ti lamenti che io non commento quando qui ci sono solo io? NOn è giusto eh??