martedì 1 gennaio 2008

anno nuovo....benvenuto 2008


ordunque anche il nuovo anno è iniziato. A fare un bilancio, il 2007 appena trascorso ha un bilancio decisamente positivo, specie sotto il profilo "professionale" (non affettivo e sentimentale, ma quello non è una novità di quest'anno e, francamente, non me ne importa più di tanto: per il momento va bene così): un anno che si è aperto a varie collaborazioni ed esperienze diverse, alla messa a punto di un gruppo di lavoro affiatato (per il quale ringrazio Giovanni e Antonio, che a più riprese mi hanno voluto a collaborare con loro e che ho avuto a fianco in più momenti: sono persone di cui so di potermi fidare), alla scoperta di un territorio nuovo e inesplorato quale era per me l'Abruzzo, e alla conoscenza di molte persone che mi sono diventate amiche (Cristiana e Gabriella sono state, e sono, un sostegno e un aiuto insostituibile).
Il lavoro Saibene non si è chiuso con l'anno vecchio, come previsto, ma volge a termine: fra alti e bassi, anche ad Agosti devo più che qualche cosa, alla fin fine. In ogni caso, è un lavoro che, non ancora concluso, ha già aperto qualche strada verso altri orizzonti. Saranno gli auspici di Sant'Eustachio (che, in fondo in fondo, credo che ormai mi debba qualcosa, no?)
Un bilancio positivo, insomma, e una previsione ottimistica, per il momento, riguardo al futuro prossimo. Confido che questi buoni auspici abbiano un seguito.
posso inoltre aggiungere che, secondo il calendario cinese, siamo entrati nell'anno del topo, l'anno dei coscritti del 1984 come me, quindi sarà certamente un anno positivo per noi "ratti" che facciamo i 24 (ma anche per Daniela, che è un "topo" un po' più maturo). Le persone da ringraziare sarebbero ancora diverse. Ricordo ancora Gabriele, Lorenzo e Francesca, con cui ho piacevolmente collaborato più volte e che sono sempre stati ben disposti nei miei confronti, e Stefano, sempre attento nei miei confronti (come forse non gli ho ancora mai adeguatamente riconosciuto). Aggiungo infine quelle che sono più presenti nel quotidiano, tutti "topi" come me, come Laura, Tatiana, Bavy e Ilaria (e Davide, o Saw, che altrimenti s'incazza che non l'ho citato!!!), oltre a Luigi, che non è un "topo" ma è un supporto assiduo e fedele. In coda, poi, mia madre e mio padre (da quest'anno, probabilmente, più presente di prima!!!).
Un sereno 2008 a tutti.
Lucan

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!!
il tuo italiano in questo messaggio è poco curato, forse saranno i postumi del capodanno!!!!
ti ringrazio per avermi inserito nel lungo elenco dei privilegiati del tuo entourage e sono contenta che riconosci qualcosa di dovuto al gran capo Prof! ormai conosci l'Abruzzo più di me e se tutto andrà per il verso giusto sarai nominato cittadino onorario...
da oggi siamo di nuovo sulla breccia, allora forza e coraggio al più simpatico dei MOUSE!

Anonimo ha detto...

grazie topo... auguroni anche a te...e sono certa che questo 2008 sarà un gran bell'anno!!! baci Ta

Saw ha detto...

Ehi ehi anch'io sono un topo, ma il mio nome non c'è!! Com'è sta storia!??!?! :( A parte tutto, buon anno nico!!!

Saw ha detto...

Grazie x la modifica Nico! Uhm anche da te passa gente strana eh?? aiutoooo