domenica 10 agosto 2008

Caterina Parisi Mehr, Poesie e altri scritti


INEUNTE VERE

Una folata magica
accende
fuochi gialli di forsizie
e mi trapassa.
Sento
sulla pelle
il turgore dei germogli.


finalmente, dopo molto tempo, e dopo una gestazione combattuta e molto difficoltosa, con alti e bassi, questo libro è finalmente uscito.
Si tratta della prima raccolta complessiva, curata da me insieme a Luigi Giurdanella, di tutte le poesie e gli scritti editi della poetessa Caterina Parisi Mehr (1924-2005). Caterina, oltre che una fine poetessa, è stata una persona cui ero davvero molto affezionato. Ora, tre anni dopo, è ancora un lume, un esempio per dirigere la mia vita.
Questo libro, adesso, è un omaggio al suo ricordo.

PS: chi fosse interessato a ricevere una copia di questo volume non deve fare altro che contattarmi, e provvederò a farglielo avere.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Non ho ancora avuto il piacere di leggere la raccolta, ma ho avuto l'onore di essere alunno della prof. Caterina, pietra d'angolo nella struttura della mia persona. Fabrizio 1958.

Unknown ha detto...

Era una cugina di mia madre. Grande donna e grande poetessa. Ho avuto l'onore di conoscerla e leggere gran parte delle Sue poesie. Mi è stata ispiratrice per scriverne ancor oggi anch'io.