domenica 11 maggio 2008

buon compleanno, mamma



Il post di oggi è dedicato a un’occasione particolare, in cui accavallano due feste: la festa della mamma e, in particolare, il compleanno della mia mamma (domani 12 maggio). Mi piace farle gli auguri mettendo una foto non proprio recentissima (né per lei né per me), ma sicuramente significativa, perché esprime un affetto che dura, per me, da sempre e che è, al contempo, un segno di gratitudine per una cura e una dedizione nei miei confronti di cui le riconosco molti meriti.
Certo, due feste concomitanti sono un po’ una fregatura, perché gli auguri te li fanno una volta sola, ma è anche vero che forse c’è un segno speciale, per noi almeno: è la festa di tutte le mamme, ma è soprattutto la festa della mia di mamma, sottolineata in modo distintivo!
Se sono diventato una persona curiosa nei confronti delle cose, appassionato con costanza e dedizione in quello che faccio, è anche perché ho avuto, ed ho, l’esempio di una persona che si è davvero dedicata senza risparmio a qualcosa in cui crede (nel suo caso è l’insegnamento, per me è altro, ma questo è poco importante).
Molte cose andrebbero aggiunte, ma forse sarà opportuno farlo altrove. Per il momento, conta di più, per me, fare gli auguri alla mia magnifica mamma che, se anche ora ha fra i capelli molti fili argentati, per me rimane sempre come in questa foto: tanti auguri, mamma.
Luca

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma quanto siete carini ... auguri alla tua mamma!

Saw ha detto...

Nicooo fai gli auguri alla tua mamma e scusa il ritardo... ma io lavoro! hihi!