domenica 14 gennaio 2007

Antonello da Messina

Ciao, in uqesti giorni aspettavo da Laura la trascrizione di un suo recente dialogo via sms a mio avviso molto divertente. Dato che non mi è più arrivato nulla, a questo punto trascrivo io a memoria quello che mi ricordo!

Dunque, i soggetti coinvolti sono due: Laura e Bavy, più un terzo di cui per ora non dico il nome. Laura riceve un mms (cioè un messaggio con una fotografia), con la foto di uno palestratissimo e lampadatissimo e la scritta "Ciao cugini, questa è la foto per il cast (una foto in costume da bagno tamarrissima, con ochiali da sole). Ditelo anche alla zia".
Evidentemente era un errore di invio del messaggio. A questo punto le opzioni a disposizione sono due: lasciar cadere la cosa o rispondere. Siccome Laura e Bavy, in queste circostanze, sono quasi un'associazione a delinquere (Bavy in particolare ha una fervida fantasia i queste cose, e spero che continui ad averne), l'opzione scelta è la seconda, e l'sms di risposta era, dopo la segnalazione che il numero era sbagliato: "Comunque sei bruttissimo così lampadato" o qualcosa del genere.
Risposta: "Sì, me ne ero accorto. Grazie comunque per il complimento." e una firma: Donatello da Catania.
Inevitabile la risposta: "Ah, va bene, ma se è un concorso dicci dove possiamo andare a votarti!" e, soprattutto, una firma fasulla (idea di Bavy): "Antonello da Messina".
Risposta del tamarro in slip e occhiali da sole: "Spiritosi! Ci vediamo al derby"
è rimasto il dubbio che la sfumatura (anzi la presa in giro) non sia stata afferrata...

Forse la mia non è stata una trascrizione fedele, ma il senso era comunque questo! Mi sembrava divertente...

PS: per i non adepti, Antonello da Messina è un pittore siciliano attivo in area veneta intorno alla metà del XV secolo di cui nella primavera del 2006 è stata fatta una grande mostra alle Scuderie del Quirinale a Roma....

6 commenti:

  1. Rivendico i miei parti: Antonello da Messina è stata una mia idea!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. rettifico subito.
    ma il resto del discorso lo approvi

    RispondiElimina
  3. Ehehehe grandissimo sto dialogo via sms! Ma perchè certe cose non capitano anche a me? Devo accontentarmi solo di scrivere "Il mio cane ne ha mangiato uno identico"?! (Nico sa a cosa mi riferisco... deh!)

    RispondiElimina
  4. cavoli hai ragione, ma nemmeno a me capita sai? Io mi limito a riportare...
    Comunque, potremmo scrivere un post su "il mio cane ne ha mangiato uno uguale"! Lo fai tu o lo faccio io???
    Mi raccomando, guarisci presto, che ieri sera alla fine sono andato in piscina da solo, ma è una gran rottura di scatole, capito?!?!?!?

    RispondiElimina
  5. Qualche sms evidente errato è capitato anche a me, ma ho sempre risposto scrivendo che c'era stato un equivoco, però pensandoci bene la prossima volta rispondo come Artemisia Gentileschi, Fede Galizia o Sofonisba Anguissola? L'arte al femminile sembra poco credibile già dal nome!

    RispondiElimina
  6. sì, in effetti come nomi suonano meno. Insomma, questa è stata una coincidenza decisamente molto fortunata: insomma, quanti "Donatello" conosci tu di persona?!?! Io...nessuno!

    RispondiElimina